Dal blog Trash is for Tossers consigli per l'eco sesso. Da New York la vita a rifiuti zero di Lauren Singer Luglio 13, 2015 08:42

 

E' sempre per me una piacevole sorpresa quando girovagando,curiosa e a tratti anche un po' annoita, per la rete trovo blog davvero interessanti che sanno essere d'ispirazione. E' questo il caso di Trash is for Tosser (letteralmente La spazzatura è cosa da stupidi) di Lauren Singer giovane donna neyorkese con una laurea in Scienza Ambientali che dagli studi è passata alla pratica del rispetto dell'ambiente portando avanti un progetto di vita a rifiuti zero a dispetto di una città come New York in cui il consumismo è molto spinto. Una decisione consapevole presa durante l'ultimo anno di college che l'ha portata a cambiare stile di vita e a vivere in maniera sostenibile non senza difficoltà perchè il mondo che ci circonda viaggia su merci da imballaggi voluminosi e le grandi quantità di rifiuti sono all'ordine del giorno. Lauren è partita sostituendo i prodotti di uso comune in casa con attrezzi durevoli e  ha smesso di comprare prodotti confezionati cominciando ad acquistare al supermercato prodotti sfusi utlizzando i vasi di vetro e borse personali portate da casa. Altro passo importante è stata l'autoproduzione di prodotti per la pulizia e cura di casa nonchè l'uso e l'acquisto di abiti di seconda mano. L'intento è stato raggiunto e come si può vedere dal suo sito, in due anni circa Lauren ha prodotto una quantità di rifiuti che può stare raccolta all'interno di un vasetto di vetro da marmellata, davvero impressionante.
In Trash is for Tosser troviamo anche alcuni post dedicati all'eco sesso e all'uso di prodotti ecomestruali; partendo dall'importanza e dalla necessità di avere rapporti sessuali protetti Lauren consiglia l'uso di preservativi sostenibili  in lattice provenienti dal commercio equo solidale, sono un prodotto sano e biodegradabile. Per quando riguarda le mestruazioni sono da evitare i tamponi usa e getta mentre è consigliata la coppetta mestruale o gli assorbenti lavabili alternative molto più sane e decisamente ecologiche.
Nei prossimi progetti di Luaren l'apertura di un canale you tube dedicato a video di vita a rifiuti zero. In bocca al lupo Lauren anche per questa nuova avventura.

(immagine tratta dal sito Trash is for Tosser )

.