Eco sesso: non tutti i lubrificanti sono uguali Novembre 13, 2014 13:03

 

 

La maggior parte dei lubrificanti intimi sono fantastici e possono rendere ancora più bollente ed eccitante la tua esperienza in camera da letto, ma come i sex toys possono contenere ingredienti poco sicuri per la salute del nostro corpo. Cerchiamo ora di fare un po' di chiarezza:

  • lubrificanti a base di olio: spesso macchiano e sporcano, ne sconsigliamo l'uso con i sex toys, soprattutto se costituiti di materiali porosi il lubrificante ad olio in questo caso rimarrebbe intrappolato nel materiale di costruzione costituendo una culla per  batteri e microbi che potrebbero poi a contatto con le parti intime del corpo dare origine ad infezioni. Si può utilizzare un lubrificante ad olio durante la masturbazione maschile, perché non viene a contatto con parti interne del corpo, ma vi consigliamo di optare comunque per olii naturali e senza additivi  (ad esempio olio di cocco o di mandorle)
  • lubrificanti con glicerina: se il vostro lubrificante diventa appicicoso durante l'uso e si ossida rapidamente costringendovi a frequenti riapplicazioni sicuramente state usando un lubrificante ad alto contenuto di glicerina. Forse vi conviene spendere qualche soldo in più all'acquisto per garantirvi una durata maggiore del prodotto e una qualità decisamente più alta.
  • lubrificanti con parabeni: i parabeni sono dei conservanti sintetici utilizzati in molti lubrificanti intimi, vengono utilizzati per estendere la durata del prodotto e per impedire la crescita di funghi e batteri. Per anni la loro tossicità è stata ritenuta bassa e contenuta, ma alcuni studi scientifici recenti hanno scoperto che i parabeni sono collegati ai tumori femminili soprattutto al tumore al seno. Infatti quando i parabeni vengono assorbiti dal corpo possono interrompere la normale produzione di ormone femminile e stimolare la crescita di cellule tumorali.

Tutto questo non vuol dire che sia impossibile trovare buoni lubrificanti intimi, con l'aumentare della consapevolezza sta anche aumentando la commercalizzazione di lubrificanti organici e biologici a prezzi accessibili. Noi vi consigliamo i prodotti  Intimate Organics, Bioglide, Mixgliss, Pjur Med. Molti degli ingredienti naturali di questi prodotti hanno proprietà idratanti e anche i conservanti contenuti sono di origine naturale.

Eco è sexy