Fragole e cioccolato Luglio 11, 2015 22:17

 

 

                                                         

 

E' arrivata la primavera portando con sè il risveglio della natura e anche dei sensi amorosi. Tipico frutto di questa stagione è la fragola; fresca dolce e succosa, è  nota sin dalla notte dei tempi, per le sue preziose proprietà afrodisiache. 
Non esiste dessert migliore con cui chiudere una cenetta romantica, se poi ci uniamo un altro potente afrodisiaco come il cioccolato il piatto diventa una bomba in grado di scatenare anche i sensi amorosi di un bradipo in letargo.

Ingredienti:
150 g di cioccolata fondente
200 g di fragole fresche con foglioline

Procedimento:

1) Scegliere fragole mature ma sode, possibilmente provenienti da coltivazioni biologiche. Lavare le fragole sotto abbondante acqua corrente, stenderle poi su un canovaccio pulito ed aspettare qualche minuto affinchè siano completamente asciutte.
2) Spezzettare il cioccolato e scioglierlo in una ciotola a bagnomaria e mescolando di tanto in tanto.Unire qualche cucchianino d'acqua al cioccolato per favorire lo scioglimento.
3) Con uno stecchino infilzare le fragole ed immergerle per circa 3/4 della loro lunghezza nel cioccolato fuso facendole ruotare in maniera da ricoprirle lungo tutta la circonferenza.
4) Allineare le fragole su un foglio di carta da forno e metterle in frigo per circa un'ora prima di servirle.

A questo punto le fragole sono pronte per essere servite, anche fredde e magari accompagnate da buon calice del nostro vino preferito.