Hot- l'erotismo nell'arte Una mostra a Milano a cura di Luca Beatrice Giugno 03, 2013 13:27

 

Apre in battenti il 24 maggio a Milano presso la Galleria De Magistris Arte la provocatoria mostra HOT, l’erotismo nell’arte dal moderno al contemporaneo. La collettiva è curata da Luca Beatrice e nasce sulla scia del suo ultimo saggio intitolato Sex – Erotismi nell’arte da Courbet a YouPorn. 

L’esposizione ci presenta un excursus nell’iconografia del sesso attraverso espressioni di tecniche diverse che vanno dal disegno alla fotografia contemporanea, dalla pittura alle performance o al mondo del web;  mettendo in rilievo il fragile confine che spesso intercorre fra arte, erotismo e pornografia. . Il tema permeante della mostra è anche quello dell’oscenità e del suo rapporto con la modernità e i mezzi di comunicazione. Durante il periodo della mostra sono previsti dei talks sull’argomento con giornalisti personalità del mondo dello spettacolo, dell’arte e della moda.

Gli artisti presenti in mostra sono: Nobuyoshi Araki, Toni Thorimbert, Richard Kern, Antonio Guccione, Lady Tarin, FrancescoTricarico, Arash Radpour, Francesco de Molfetta, Daniele Galliano, Jean Cocteau, Christian Zucconi & Mustafa Sabbagh, Peter Klasen, Fulvia Monguzzi, Mario Schifano, Plinio Martelli e Sabrina Milazzo.

Saranno esposti anche sex toys d’artista e i condom di Keith Haring

per maggiori informazioni De Magistris Arte