Divine Queer Film Festival a Torino dal 13 al 15 novembre Novembre 10, 2015 14:43

A Torino questo weekend si terrà la prima edizione del Divine Queer Film Festival, un festival cinematografico indipendente organizzato dall'associazione culturale Taksim e dedicato alle "tematiche Queer che esplora i temi fluttuanti di genere, diverse abilità e migrazione".

La programmazione di respiro internazionale è ricca ed articolata e si fregia della collaborazione tra Festival come con il Divergenti  di Bologna Festival internazionale di cinema Transessuale, il Cinedeaf di Roma Festival del cinema sordo e il Kuir Fest a tematiche LGBT di Ankara. Il palinsesto presenta cortometraggi, medio e lungometraggi, documentari tutti sottotitolati in italiano per renderli fruibili alle persone affette da sordità. 

La prima serata di venerdì 13 vede alle 21,30 la proiezione di Una nobile Rivoluzione di Simone Cangelosi, un ritratto di Marcella di Folco (Roma, 7 marzo 1943 – Bentivoglio, 7 settembre 2010) attivista, attrice e politica italiana della scena Queer, che nel 1988 fondò a Bologna la sezione emiliano romagnola del MIT, Movimento Italiano transessuali e a cui è intitolato il premio del Festival.

Divine verrà ospitato al Blah Blah – Night & Day di Va Po 21, nei giorni 13-14-15 novembre 2015.
La sede del Festival è accessibile alle persone con disabilità motorie e 
 l'accesso alle proiezioni è libero e gratuito.

Programma completo su www.divinequeer.it

 

 

Divine queer fil festival