Uso del vibratore: guida per principianti Gennai 23, 2016 15:11

Dopo avervi fornito una breve guida alla scelta del vibratore ci sembra logico darvi ora alcuni consigli che potranno essere utili per l'uso del vibratore che vi apprestate ad utilizzare per la prima volta e che vi aiuteranno fugare ogni ansia o imbarazzo iniziale. Come abbiamo già detto il vibratore può essere utilizzato per sollazzarsi nell'autoerotismo oppure per creare momenti giocosi con il proprio  partner, quindi i nostri consigli terranno conto di entrambe le possibilità d'utilizzo.

Come si usa il vibratore: 8 consigli per la tua prima volta

Uso del vibratore: 8 consigli

  1. Creare l'atmosfera giusta: prima di iniziare ad usare il vostro nuovo vibratore fate in modo di assicurarvi un po' di tempo solo per voi e la giusta privacy scegliendo di ritagliarvi un angolo lontano da distrazioni e fastidiose possibili interruzioni. Create l'atmosfera giusta: luci soffuse, la vostra musica preferita in sottofondo, qualche rivista erotica, tutto ciò che possa farvi sentire sexy e rilassate.

  2. Famigliarizzare con il proprio corpo: iniziate ad esplorare il vostro corpo e le zone erogene. Individuate e stimolate il clitoride, seguite dolcemente la linea delle vostre labbra vulvari ed iniziate ad esplorare la vostra vagina e solo dopo aver creato il giusto mood potete iniziare ad usare il vostro nuovo sex toy. 

  3. Test drive del vibratore: prima di mettere in contatto il vibratore con le vostre parti intime provatelo. Innanzitutto assicuratevi che sia carico e usate un detergente antibatterico affinché sia pulito. Se il vibratore che avete acquistato possiede diverse modalità di vibrazione e diversi livelli di intensità esplorateli tutti per alcuni secondi e testateli sul palmo della mano. Questo aumenterà la vostra confidenza con il nuovo sex toy.

  4. Stabilite un contatto: se le vostre parti intime non sono ancora ben lubrificate o soffrite di secchezza vaginale ricorrete a un lubrificante intimo possibilmente naturale; mettetevi comode ed impostate la velocità più bassa iniziando ad esplorare lentamente e in maniera delicata le diverse zone erogene, avvicinatevi al clitoride e assaporate le diverse sensazioni della vostra esplorazione.
  5. Stimolazione clitoride: rilassatevi e fate salire la vostra eccitazione continuando la stimolazione del clitoride cambiando le varie modalità di stimolazione e i livelli di intensità. Potete decidere di arrivare all'orgasmo oppure potete esplorare anche la penetrazione. 
  6. Penetrazione:lasciate scivolare il vibratore all'interno della vagina simulando un rapporto sessuale.Tornate alla velocità più bassa e continuate a far scivolare il vibratore dentro e fuori la vagina stimolando il punto G senza dimenticare di stimolare anche a tratti il clitoride e le altre zone erogene fino al raggiungimento dell'orgasmo.

Se siete in coppia assicuratevi che anche il partner abbia la curiosità di introdurre un sex toy nella vita di coppia. E' fondamentale che entrambi i partner siano a loro agio e desiderosi di provare un nuovo gioco erotico.

7. Anche per il vostro partner sarà consigliabile testare le funzionalità del vibratore prima di procedere all'uso. Acquisite famigliarità con il sex toy che avete scelto in modo che sappiate entrambi trarne il massimo beneficio d'uso. E poi ricordate che la pratica vi sarà d'aiuto e renderà sempre più piacevoli i vostri momenti di gioco fino a renderli perfetti.

8. Date sfogo alle vostre fantasie e rendete multiforme il vostro piacere. Potete usare il vibratore sul clitoride mentre il vostro compagno vi penetra oppure usarlo per la penetrazione mentre il vostro partner stimola il clitoride con le dita (con il "dito birichino" per dirlo alla Franca Leosini) oppure con il sesso orale. Non datevi limiti e  sperimentate per raggiungere il massimo godimento.